Velocizzare Windows Vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kobra³
     
    .

    User deleted


    Ormai abbiamo parlato di come velocizzare windows xp e di come velocizzare windows 7 , ora non mi tocca che parlare di come velocizzare windows vista. Infatti questo sistema operativo sembra aver fatto un buco nell’ acqua poichè esclusa la parte grafica , le sue prestazioni rimanevano alterate. Tutto questo quindi si è tradotto in problemi di crash o in vari problemi che rendevano il sistema operativo lento e inguardabile sopratutto perchè come sistema operativo non è sicuramente tra i più economici. I problemi su Vista ci sono e ci sono stati ma grazie a dei piccoli trucchetti e accorgimenti sicuramente non si cancelleranno ma si limiteranno. Non mi resta che presentarvi questi consigli che potrebbero aiutarvi.

    Scegli cosa far lanciare all’ avvio di Vista : come per windows xp anche vista ci permette di scegliere cosa far partire all’ avvio. Ad esempio evitate di far lanciare tantissimi programmi ( sopratutto quelli inutili ) e programmi pesanti. Inoltre cliccate su Start-pannello di controllo-strumenti di amministrazione-configurazione di sistema-tab dei servizi e iniziate e selezionare cosa far partire. Ad esempio secondo me potete disabilitare fax , Servizi di terminale , Files Offline e altro ( tutto dipende da cosa fate con il vostro computer ).


    http://blogfuture.files.wordpress.com/2007/12/microsoft-windows-vista.jpg

    Non permettere la deframmentazione automatica , infatti questa funzione è si utile e funzionale ma rallenta tantissimo il computer. Meglio far partire la deframmentazione ogni tot di tempo manualmente. Per cambiare questa impostazione basta cliccare Start-Computer-Disco C-Tab Strumenti-Deseleziona l’ avvio in schedulazione.

    Disattiva la difesa automatica di Windows , come sopra , tutto questo è molto utile ma rallenta il computer. Per disabilitarla basta cliccare su Pannello Di controllo-Windows Defender-Scegli strumenti sulla barra in alto-Opzioni-Disattiva Auto Start in basso alla finestra.

    Disattiva il ripristina di sistema rende il computer molto più veloce ma farlo implica che non sarà più possibile salvare informazioni dopo un crash ( fate questo a vostra discrezione ).

    Per chi volesse disabilitarlo consiglio di seguire il seguente percorso : Pannello di controllo-Sistema-Protezione di sistema-Deseleziona il primo disco-Accetta confermando le condizioni.

    Tutto questo naturalmente è puramente indicativo , poichè questi piccoli trucchi per velocizzare vista

     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2009, 09:33   92 views
  Share  
.