Windows Vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kobra³
     
    .

    User deleted


    Windows Vista



    Sunto: Vista è stato un pò sopravvalutato e al momento della prova ci sono state molte perplessità nelle prestazioni ma non nella grafica molto bella e sgargiante.

    Chiavi: Vista, grafica, desktop, ME, gadget, sidebar.

    Il menu di Start ha subito dei ritocchi. Aprendo Tutti i Programmi compare la solita lista, spostata però all’interno del menu stesso. Sul desktop compare la sidebar, una barra laterale trasparente, che contiene i gadget, piccoli accessori piuttosto utili. L’organizzazione dei files e delle cartelle su Vista e’ molto intuitiva e più comoda rispetto a prima. La barra superiore del menu delle cartelle e’ scomparsa, sostituita da un’altra che raccoglie le opzioni e le funzioni necessarie in quel tipo di cartella. Cambiare la visualizzazione dei files risulta semplice e veloce: possiamo decidere la grandezza delle icone, vedere un’anteprima dei contenuti (pdf, foto, video) e le cartelle ci mostrano cosa contengono.

    http://www.desmm.com/wp-content/windows_vista_aero.jpg


    Dimenticatevi le estenuanti attese per la ricerca dei files dei precedenti Windows! Basta digitare e compaiono subito i risultati. Microsoft ha puntato tutta la campagna pubblicitaria sul fattore estetico che avrebbe dovuto far esclamare un “Wow!” di stupore. Per attivare la grafica chiamata Aero e’ però necessaria una scheda video di almeno 128Mb, non poco: questo per non gravare sulla memoria RAM e sul processore. Aero e’ una grafica piacevole, ricca di trasparenze ed effetti di dissolvenza. Quando si scopre che su Xp si può avere la sidebar e la ricerca dei files ugualmente, grazie a Google Desktop, sa è fatto un dietrofront forse definitivo. Windows Vista probabilmente e’ come Windows Me (Millenium), un prodotto mal riuscito, almeno in attesa di aggiornamenti che possano risolvere i gravi problemi di performance di cui soffre…
     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2009, 09:19   37 views
  Share  
.