Day #1 - Scrivi un elevator pitch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kobra³
     
    .

    User deleted


    Il primo consiglio di Darren Rowse è quello di scrivere una breve presentazione del tuo blog (se non lo sai tu qual è l'argomento del tuo blog, difficilmente possono capirlo i tuoi lettori :D). Viene usato il termine "elevator pitch" il cui significato, tratto da Wikipedia, è:

    Sapere con precisione qual è il tema del tuo blog ti sarà utile per molte attività:
    Scrivere contenuti
    Promuoverlo, trovare lettori
    Ottimizzarlo per i motori di ricerca
    Collaborare con altri blogger
    ecc.
    Inoltre ci saranno moltissime occasioni in cui avrai la possibilità di utilizzare questa presentazione (o una parte di essa). Darren ne cita alcune: la tag line del blog, la pagina "chi siamo", nelle conversazioni offline, nei biglietti da visita, nella firma delle tue email, nel materiale per i media o per altri blogger, nei i profili nei social media, ecc.

    Il compito per il primo giorno è quello di scrivere un "elevator pitch" del tuo blog.

    Per farlo al meglio segui queste indicazioni:
    Risolvi un problema o una necessità.
    Definisci il tuo target (chi sono i tuoi lettori?).
    Sii chiaro.
    Sii sintetico.
    Attira l'attenzione.
    Sii intrigante.
    Lascia intendere che l'argomento del tuo blog ti appassiona.
    Fai delle domande (anche retoriche)
    Sii pronto ad espandare il tuo elevator pitch (potrebbe infatti essere l'inizio di una conversazione).
    La spiegazione di Darren in inglese è qui:

    Write an Elevator Pitch for Your Blog [Day 1 -31DBBB]
    Ora scrivi il tuo elevator pitch e pubblicalo in questa discussione!
     
    Top
    .
0 replies since 15/7/2009, 13:11   85 views
  Share  
.